PELLE E FREDDO

Durante i mesi invernali, prenditi cura della tua pelle!
Il freddo e la pelle
Durante il periodo invernale si sa: la pelle tende ad arrossarsi e spaccarsi. Questo perchè le basse temperature fanno restringere i capillari sanguigni e in questo modo la pelle riceve meno ossigeno, di conseguenza diventa più sottile e secca.
Queste variazioni di temperature, poi possono rendere i capillari molto meno elastici favorendo le couperose, ovvero gli arrossamenti cutanei che a volte possono portare ad una "spaccatura" del derma o ai tanto odiati geloni.
Come proteggere la pelle
Oltre a tenere al caldo la pelle, specie le articolazioni e le orecchie, con guanti, sciarpe e cappelli; ciò che si deve fare è mantenerla idratata, evitando tutti quei prodotti troppo aggressivi e che contengono agenti irritanti. Inoltre sarebbe buona abitudine tenersi ben idratati dall'interno.
Dal momento poi che la pelle varia a seconda dell'età, del sesso ecc. è bene utilizzare prodotti specifici per ogni esigenza.
Per esempio i prodotti della linea Eucerin, come EUCERIN AQUAPHOR PELLI DANNEGGIATE , sono ideali per la corretta detersione e idratazione della pelle, grazie ai loro agenti e oli che formano una barriera protettiva tra l'esterno e il derma, evitando così che la pelle si secchi, screpoli e arrossi.
Per donare sollievo a pelli già sottoposte a basse temperature, ci sono invece i prodotti della linea Uriage,come PRURICED CR LENIT 100ML -, che grazie alla sua texture ricca e alla sua elevata tollerabilità porta un immediato sollievo alla pelle facendole ritrovare il suo benessere.
Dunque anche se il freddo sembra un qualcosa da "combattere" solo con strati e strati di vestiti, la tua pelle ti ringrazierà se le dedicherai le giuste attenzioni.
Vieni a scoprire le linee dedicate a questo periodo invernale in farmacia, ti aspettiamo!